• Nuova Opel Meriva
  • Nuova Opel Meriva.

    Apriti al mondo.
    Il design e la flessibilità hanno nuovi standard. La sensazionale monovolume compatta dal design rivoluzionario le cui straordinarie FlexDoors® invitano a vivere il mondo con uno stile unico e distintivo.

Design ed eleganza al servizio della funzionalità


Libera la tua passione

  • Meriva - Design esterno
  • Meriva - Design interno

Design esterno
Il look scolpito cattura lo sguardo. Un'interpretazione unica del nuovo linguaggio stilistico Opel. La nuova Meriva dal design elegante e dinamico fissa nuovi standard nel segmento delle monovolume di dimensioni compatte. Nella parte anteriore i fari, che sono parte centrale della personalità dinamica di Meriva, racchiudono le luci diurne con forma ad ala.

Il cofano slanciato e la calandra elegante che incornicia il nuovo logo Opel costituiscono una precisa scelta stilistica.

Il profilo dinamico di Meriva è accentuato da una più bassa linea del tetto e dal motivo di lama scolpita sulla fiancata anteriore che trasmette una sensazione di movimento e dinamismo.

Ma non è tutto: Meriva si distingue per l'innovativa linea di cintura ad onda che migliora la visibilità dei passeggeri posteriori, eleganza e funzionalità viaggiano insieme. La parte posteriore è caratterizzata dai gruppi ottici che richiamano gli elementi del design esterno. Essi conferiscono alla vettura armonia e dinamismo e ne sottolineano il carattere premium. L’eleganza è evidenziata  dalla fascia cromata all’altezza delle luci di retromarcia. Il tema grafico estremamente dinamico della linea a "V" continua anche nella coda dove il lunotto si restringe partendo dalla linea del tetto fino alla linea che contiene la targa nella parte inferiore del portellone.

Design interno
Le linee eleganti del design e l’alta qualità delle finiture definiscono gli interni di Meriva: un nuovo standard di categoria.

Le FlexDoors® si aprono su un ambiente caldo ed accogliente.

Entrando nella nuova Meriva noterai la posizione di guida elevata e la grande spaziosità.

Particolare attenzione è stata posta ad ogni dettaglio. La strumentazione, le bocchette di ventilazione, la leva del cambio, i pulsanti di accensione sono tutti di alta qualità. L'alto standard dei materiali si avvicina a quello di vetture di classe superiore.

Il nuovo tessuto goffrato, con cuciture a contrasto, caratterizza in maniera elegante l'interno della vettura. Per gli interni più chiari gli ingegneri Opel hanno fatto ricorso alla nanotecnologia (fibra TopTec, disponibile con interni "Cocoa") risolvendo brillantemente il problema delle macchie sul tessuto.


Nuova Meriva b-Color

Meriva b-Color

Apriti ad un mondo di seduzione.

Al centro dell’attenzione con eleganza e stile

Meriva b-color è un mondo di eleganza, stile, ricercatezza in un’auto dal design rivoluzionario e dalla linea inconfondibile. Convince nei particolari, conquista in ogni dettaglio.

Seducente l’effetto del tetto nero verniciato o panoramico, sorprendente il dettaglio bicolore degli specchietti esterni. In Meriva b-color la bellezza si traduce in eleganza e l’eleganza in stile.

5 motorizzazioni perfette negli spostamenti quotidiani, ideali per affrontare i percorsi più lunghi. Brillanti colori per distinguerti in ogni occasione. 2 versioni per scegliere il carattere in cui ti riconosci: b-color, con tetto nero lucido, e b-color panoramic, con tetto panoramico; entrambe le versioni presentano dei fari anteriori con profilo nero. La nuova Meriva è come tu la vuoi.

Meriva b-color


  • Cerchi in lega da 18”
  • Vetri posteriori e lunotto oscurati
  • Fari fendinebbia
  • Tetto nero lucido
  • Clima elettronico bi-zona
  • Ambient Light Plus
  • Volante e pomello del cambio in pelle

Meriva b-Color panoramic

Meriva b-color panoramic

In aggiunta rispetto alla versione b-color:

  • Tetto panoramico
  • Navigatore integrato

Nella versione panoramic sono disponibili anche i colori:
Technical Grey, Pepper Dust, Waterworld Blue, Oriental Blue, Royal Blue, Black Sapphire.


Campione di flessibilità

La nuova Meriva fissa nuovi standard di categoria per la sua rivoluzionaria flessibilità. La nuova Meriva è la prima vettura, tra le monovolume compatte, con la certificazione dell'AGR (Aktion Gesunder Rücken) per la sua ergonomicità – l' AGR è una commissione indipendente tedesca di esperti in ergonomia e medici.

Il sistema ergonomico di Meriva è composto da:

  •     FlexDoors®
  •     FlexSpace®
  •     FlexRail®
  •     FlexFloor®
  •     Sedili sportivi ergonomici
  •     FlexFix® - sistema portabliciclette integrato a scomparsa


L'inserimento all'interno della nuova Meriva di 32 diversi porta-oggetti, non solo pratici e flessibili, ma anche facilmente raggiungibili è stata una delle priorità dei progettisti che in questo modo hanno cercato di rispondere alle reali esigenze quotidiane dei clienti.